Gucci debutta in passerella con la sua prima sfilata unificata

  • blog notizie - Gucci debutta in passerella con la sua prima sfilata unificata

Gucci ha presentato, nella sua straordinaria passerella, la collezione per il prossimo autunno inverno 2017/2018. Ecco i look, e non solo, del fashion show

What are we going to do with all this future?”, questo è il motto che Alessandro Michele ha impresso sull’invito della sua sfilata. Una passerella fuori dagli schemi, chiusa con delle vetrate e una piramide al centro, è stata la prima sfilata unificata della maison fiorentina. Sono state portate infatti in passerella le tendenze, sia per lei che per lui, da sfoggiare il prossimo inverno. Uno show dal grande senso creativo, che mixa generi e stili diversi, portando nello stesso tempo armonia. Look forti che vogliono abbattere non solo la differenza tra uomo e donna ma inserire anche elementi lontani rispetto alla cultura occidentale.

Ecco tutti i dettagli della sfilata.

Look

I 120 look ideati dal designer sono vari: outfit d’impatto e molto ricchi di dettagli che catturano subito lo sguardo. Cappotti oversize, maglie dalle maniche e dalle spalle importanti, vestiti ampi e lunghi, giacche, kimono, pantaloni a zampa collant e leggings aderenti anche per lui. L’abito sicuramente più particolare è quello realizzato con un tessuto aderente effetto lurex che copre il capo e viso.

Accessori

Non potevano mancare gli accessori, i pezzi forti dei look. Oltre alle iconiche borse della maison sono stati presentati: marsupi da portare in vita, cinture con il logo delle due g, pochette che si legano al collo o al polso, occhiali a goccia, maxi sciarpe, cappelli a falde larghe in paglia, valige, foulard che coprono il capo, ombrelli, mocassini, stivali pitonati e piercing al naso.

Per ciò che concerne i gioielli: collane vistose di perle, orecchini pendenti e maxi anelli.

Fantasie

Fiori, pizzo e tartan: sono queste le fantasie usate, ormai classiche della maison Gucci. Non mancano però chiodi e maglioni con stampe di animali o t-shirt con lo storico logo e graffiti.

Colori

La scala dei colori usata da Alessandro Michele è ampia. Lo stilista ha portato sulla sua passerella chiusa tutte le nuances, abbinandoli in modo forte, come, ad esempio, look total black e collant rosa shocking

Ecco alcuni dei look del fashion show.
gucci-1

gucci-2

gucci-3

gucci-4

gucci-5

gucci-6

gucci-7
Credits Foto: cameradellamoda.it

 

 

 


Tags :