Come rendere il cellulare indistruttibile: VIDEO

  • blog notizie - Come rendere il cellulare indistruttibile: VIDEO

Come rendere il cellulare indistruttibile, ecco un liquido che potrebbe cambiarvi la vita.

Come rendere il cellulare indistruttibile con ProtectPax

ProtectPax è un liquido che puó davvero cambiare il modo di usare il cellulare. Bastano poche gocce di questo prodotto versate sullo schermo per renderlo indistruttibile. Impermeabilizza al 100% e protegge da graffi, cadute e perfino martellate. Non ci crederete, ma anche dalle ruote di un’auto.

Un liquido magico secondo Pascal Buchen e Anthony Filipik, i due inventori. Lo hanno lanciato qualche giorno fa nella piattaforma di crowfunding

ProtectPax è un liquido che potrebbe rivoluzionare il nostro modo di utilizzare lo smartphone: basta infatti versarne alcune gocce sullo schermo per renderlo praticamente indistruttibile, impermeabilizzato al 100% e altrettanto ben protetto da graffi accidentali, cadute e persino da martellate e dalle ruote di un’auto. Un liquido delle meraviglie, secondo Pascal Buchen e Anthony Fllipik, i due inventori che lo hanno lanciato qualche giorno fa sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo riscuotendo un enorme successo.

ProtectPax – cosa è

Il ProtectPax è composto da nanoparticelle di titanio che, una volta spalmate sul vetro dello smartphone, ne riempiono le minuscole porosità. Il risultato? Lo rendendono fino al 600% più resistente di prima, il tutto senza compromettere la trasparenza.

I test che sono stati effettuati mostrano che, dopo il trattamento, il vetro del cellulare ha una durezza pari a quella dello zaffiro. Raggiunge il valore di 9H nella scala di Mohs. Scala utilizzata per valutare la durezza dei materiali, nella quale 10H è il valore del diamante. Gli schermi che comunemente abbiamo nei nostri cellulari raggiungono una durezza che vá da 2H a 5H.

Una volta applicato, il liquido che protegge lo schermo dura circa 12 mesi. Esso è perfettamente trasparente e può essere utilizzato sugli smartphone, i tablet, gli obiettivi fotografici, gli occhiali ed anche schermi del PC.

Come averlo

Si può prenotare su Indiegogo con un prezzo che parte da 69$ per due dispositivi. Le consegne inizieranno nel mese di Aprile.  ProtectPax è  soltanto uno dei tantissimi progetti che si possono scoprire sul sito. La piattaforma di crowfunding permette a chiunque abbia una idea di chiedere un aiuto a tutti gli utenti per finanziarne la produzione.

 


Tags :