Tragico incidente nel salernitano: muoiono padre e figlio di tre anni

  • blog notizie - Tragico incidente nel salernitano: muoiono padre e figlio di tre anni
    20081109 - BUCCINO (SALERNO) - DIS - INCIDENTE STRADALE, 4 MORTI E 3 FERITI. Pesante il bilancio di un incidente stradale, avvenuto questa mattina, sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza, a 500metri dallo svincolo di Buccino (Salerno) TONY VECE/ANSA.

Un padre con il suo bimbo di tre anni non sono sopravvissuti ad un tragico incidente stradale avvenuto ieri sera sulla ex Statale19, ferito un secondo automobilista.

Le cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, una monovolume Fiat Ulysse e una Volkswagen Golf si sono scontrate in un incidente frontale. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti della Golf: l’automobilista, Ioan Samson, 31enne di nazionalità rumena ma residente a Caggiano e suo figlio, Iount, un bambino di 3 anni, che era seduto al lato passeggeri della vettura. I due sono deceduti. Quindici giorni fa l’uomo era diventato padre per la seconda volta.

Ferito gravemente, il conducente della Fiat, un uomo di 53 anni, residente a Spinoso, in provincia di Potenza. A lanciare l’allarme sono stati gli altri automobilisti in transito e i residenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e due ambulanze con a bordo i sanitari del 118.

L’auto con a bordo il rumeno e il figlioletto è rimasta incastrata e accartocciata tra le lamiere. Per estrarre il corpo ormai senza vita del 30enne dall’abitacolo della vettura, è stato necessario l’intervento dei caschi rossi. Inutile invece, ogni tentativo da parte dei sanitari del 118 di rianimare il bambino di 3 anni, colpito da un arresto cardiorespiratorio e rimasto bloccato tra le lamiere insieme al papà.

Il medico del 118 ha tentato invano di salvare il bimbo per diversi minuti, ma il cuoricino del piccolo non ha retto e il bambino è morto alcuni minuti dopo.

L’occupante dell’altra vettura, a causa delle gravi ferite riportate, è stato trasferito all’ospedale “Ruggi” di Salerno dove l’uomo è ricoverato in gravissime condizioni.

L’ ex statale 19ter, già teatro di molti incidenti stradale e dove nel 2013 perse la vita un 19enne di Buccino e altre tre persone rimasero ferite.


Tags :