Trump: “Usa tornino prima potenza nucleare e no alla cannabis”

  • blog notizie - Trump: “Usa tornino prima potenza nucleare e no alla cannabis”

Non passa giorno in cui non si parli di Donald Trump. Il presidente americano è tornato a parlare di legalizzazione della cannabis e nucleare. Tra strette sulla liberalizzazione della marijuana e richieste di ampliamento all’arsenale nucleare Usa, non mancano gli argomenti “caldi” durante l’intervista del miliardario alla Reuters.

“L’arsenale nucleare americano deve essere ampliato. Gli Stati Uniti sono scivolati indietro rispetto alla loro capacità di armamenti atomici. Bisogna tornare in testa al gruppo delle potenze nucleari – dice Trump durante l’intervista – Gli Stati Uniti non vogliono cedere a nessuno la loro supremazia sul nucleare”.

Il presidente-tycoon si è detto favorevole sull’uso della marijuana a scopi medici, ma non ricreativi. Il portavoce dell’amministrazione Trump, Sean Spicer, spiega: “Sono convinto che si vedrà una maggiore spinta per l’applicazione della legge. L’uso a scopo ricreativo è molto diverso ed è una cosa di cui il dipartimento di giustizia intende occuparsi”. Un’altra decisione contrastante rispetto all’amministrazione Obama, che nel 2013 precisò che non sarebbe intervenuta nelle leggi statali nel caso in cui la sostanza venisse tenuta all’interno delle frontiere statali e lontana da minori e dal traffico illegale.

loading...

Tags :