Carnevale 2017, idee per trucchi e maschere originali

  • blog notizie - Carnevale 2017, idee per trucchi e maschere originali

Carnevale è alle porte, il costume è pronto? Ma sopratutto sapete già come truccarvi e quali saranno i trucchi più belli?

Carnevale è la festa durante la quale tutti possono essere ciò che vogliono. Star di Hollywood, animali, oggetti, personaggi famosi, fantastici, spaventosi o divertenti. Basta sapere qual è il travestimento perfetto ma sopratutto bisogna conoscere il trucco adatto. Truccarsi è una parte fondamentale del travestimento di Carnevale. Non basta indossare il costume adatto se non accompagnato dal trucco perfetto.

La regola da rispettare, a Carnevale, è solo una: abbondare. Il trucco di carnevale deve essere eccessivo, appropriato al travestimento e ben fatto. Se questo sarà perfetto e fedele al personaggio che si vuole imitare, non servirà nemmeno munirsi di costumi eccessivamente elaborati. Infatti dedicarsi al trucco piuttosto che al costume è molto conveniente soprattutto per chi è talmente impegnato da ridursi all’ultimo minuto.

Noi vi suggeriamo qualche idea originale, ma soprattutto semplice da realizzare.

SCHELETRO

Questo è il trucco più usato sia ad Halloween che a Carnevale. Per ottenere un risultato tanto realistico da riuscire quasi a spaventare serve un fondotinta bianco e delle matite nere.

cosmeticiebellezza.it

cosmeticiebellezza.it

GEISHA

Anche questo è un trucco molto usato e facile da creare a Carnevale. Come il precedente servirà un fondotinta bianco, delle matite nere che serviranno sopratutto per il contorno occhi, rossetto rosso e ombretto rosa.

occhidaorientale

occhidaorientale

GATTO

Il gatto è sicuramente l’animale più imitato. Il trucco è semplicissimo e non servirà un costume perfetto per far capire da cosa siete travestiti. Basta saper disegnare dei baffi neri, un naso nero o rosa, basta procurasi un cerchietto con le orecchie e per chi vuole, delle lenti a contatto.

www.immagini-divertenti.org

www.immagini-divertenti.org

MASCHERA

Per chi non ama travestirsi e non ha trovato la maschera perfetta da indossare sopra un outfit, elegante o sportivo, la soluzione è disegnarla. In questo caso serve una persona abile nel disegnare, scegliere la maschera che si preferisce e imitarne i contorni intorno al proprio viso.

blogandthecity.it

blogandthecity.it

HARLEY QUINN & JOKER

Questa coppia di cattivi ha fatto sognare con la loro insana storia d’amore. I loro trucchi sono stupendi, molto colorati, vivaci e impegnativi. I colori dominanti sono il bianco, il verde, l’azzurro, il rosso e il fucsia.

it.ign.com

it.ign.com

Queste sono semplici soluzioni particolari, che potrebbero servire sopratutto a chi non ha ancora né idee né tempo per realizzare un costume. I trucchi a disposizione per Carnevale sono davvero tantissimi e se seguirete i nostri consigli non potrete sbagliare. Voi avete già scelto chi diventare per Carnevale? Se non avete ancora idee, cliccate il link e ve ne mostreremo alcune davvero originali.


Tags :