Londra, auto investe cinque persone: è il terzo caso in un giorno

  • blog notizie - Londra, auto investe cinque persone: è il terzo caso in un giorno

Tre auto hanno travolto dei civili in tre parti diverse del mondo. A New Orleans, in America, trenta feriti durante la parata di carnevale. In Germania un morto e due feriti in un’area pedonale. Dell’ultima ora, la notizia di un evento analogo in Gran Bretagna. A Londra, un’auto è salita sul marciapiede ed ha investito cinque persone. In tutti e tre casi è stata esclusa l’ipotesi terrorismo, ma la coincidenza è inquietante.

Nel centro di Londra, l’automobile è salita sulla parte di strada riservata ai pedoni e poi si è andata schiantare contro un muro. I media britannici non riportano ancora notizie sulle condizioni di salute delle vittime dell’incidente. Che, però, non sembra si trovino in condizioni critiche.

Esclusa l’ipotesi di attacco terroristico. Il conducente dell’auto è stato arrestato dalla polizia londinese. La Met Police, secondo quanto riportato dalla Bbc, ha voluto specificare che non c’è alcuna indicazione che possa ricollegare l’incidente automobilistico all’Isis o altre cellule terroristiche.

Strana coincidenza con Germania e Usa. In tutti e tre casi, i conducenti sono stati ritenuti mentalmente instabili o sotto effetto di sostanze stupefacenti. Una linea comune, una catena di incidenti simili, di cui, almeno al momento, le forze dell’ordine smentiscono ogni possibile legame.


Tags :