Capelli sani e belli? Ecco 5 consigli infallibili

  • blog notizie - Capelli sani e belli? Ecco 5 consigli infallibili

Capelli sani e belli, come ottenerli? Vi sveliamo 5 segreti, adatti per donne e uomini che mirano ad avere dei capelli perfetti

I capelli sono essenziali per donne e uomini. Servono a manifestare la nostra persona, basta un’acconciatura, infatti, per far capire chi siamo e il nostro umore. Tutti cerchiamo di ottenere dei capelli sani e bellissimi sopratutto per un fattore estetico. Ma la cura di questi non possiede scopi solo estetici, i capelli posseggono un importante funzione biologica. Infatti, questa funzione fondamentale, fa sentire al corpo la alterazione magnetica in modo da poter trovare equilibrio.

Per mantenere i capelli perfetti, sani e belli, bisogna prendersene cura. Come? Seguite i nostri 5 consigli e il risultato sarà sicuramente quello desiderato.

CURARE I CAPELLI QUOTIDIANAMENTE

Il primo consiglio riguarda il trattamento quotidiano dei capelli. Innanzi tutto bisogna spazzolarli tutti i giorni, quest’azione stimola la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. Sciacquarli con acqua tiepida, l’acqua calda fa male, rende i capelli secchi. L’acqua più fresca invece li rende lucenti e morbidi. Sciogliere i nodi con cura è fondamentale! Mai utilizzare le maniere forti, farete male a voi stessi e ai capelli. Il trucco sta nell’applicare sul nodo dell’olio di jojoba, oppure olio di cocco.

DIETA SANA

Una corretta alimentazione è fondamentale per i capelli. La lucentezza e la forza di questi deriva anche e sopratutto da quello che si ingerisce. Gli alimenti fondamentali, che procurano benefici ai capelli sono: frutta fresca e frutta secca, verdure, latticini, miele e pesce.

SHAMPOO E MASCHERA

Mai e ripeto, mai utilizzare prodotti di bassa qualità, potrebbero recare danni irreparabili ai capelli e al cuoio capelluto. È di fondamentale importanza utilizzare prodotti professionali. Questi non solo non faranno male né ai capelli né alla pelle, ma vi aiuteranno a mantenerli puliti, sani e luminosi.

AVOCADO E UOVA

Per chi preferisce applicare sui capelli maschere fatte in casa, questa è perfetta. L’avocado è un alimento ricco di nutrienti e oli essenziali e unito all’uovo renderà i vostri capelli stupendi. La ricetta prevede: un avocado maturo, un tuorlo d’uovo e un cucchiaio di olio d’oliva. Dopo aver mescolato bene tutti gli alimenti, il risultato sarà una crema. Spalmatela su tutta la lunghezza dei capelli e lasciatela riposare per almeno 20 minuti. Il trattamento va ripetuto due volte al mese.

BANANA E LIMONE

Ecco un’altra maschera home made, che grazie alle proprietà della banana e del limone idraterà i capelli e riparerà i danni. La ricetta prevede: una banana, succo di limone e un cucchiaio di olio di semi. Mescolare bene gli ingredienti al punto da ottenere una crema omogenea. Questa va applicata sui capelli umidi per 20-30 minuti. Il risultato sarà fantastico.

 

 


Tags :