Elie Saab, romantiche ballerine sfilano al Grand Palais di Parigi

  • blog notizie - Elie Saab, romantiche ballerine sfilano al Grand Palais di Parigi

Elie Saab porta in passerella una collezione chic e femminile che si ispira all’opera Giselle e al magico mondo del balletto. Le modelle si trasformano in romantiche ballerine, che sfiorano con grazia il catwalk in meravigliose creazioni

Elie Saab riesce ancora una volta a dettare le regole di un’eleganza unica e riconoscibile. Per la collezione autunno inverno 2017 2018 lo stilista libanese sceglie come fonte di ispirazione il balletto. In particolare è l’opera Giselle a fornire a Elie Saab un meraviglioso mondo fatto di amore e morte, a cui attingere per la realizzazione delle proprie creazioni. Giselle, ovvero il balletto classico e romantico per eccellenza, fu ideato da un grande della letteratura francese, Théophile Gautier.

Questa collezione supera il fasto e la lucentezza delle precedenti, lasciando spazio al color porpora in tutta la sua ricchezza esuberante. La decorazione risulta quindi essere più discreta, per una visione più adatta all’autunno inverno 2017 2018. Le numerose sfumature del viole utilizzate sfidano il nero, altro colore predominante, affiancato dal blu, ma anche da colori più soft come il rosa pallido. I volumi sono fluidi, ma accarezzano con grazia le forme femminili, accentuando quelli che sono i punti chiave delle silhouettes. Saab introduce piume, fiocchi, cinturini e mantelle, per una collezione romantica, femminile e chic.

Elie Saab, la collezione autunno inverno 2017 2018

elie-saab-1

elie-saab-2

elie-saab-3

elie-saab-4

elie-saab-5

elie-saab-6

elie-saab-7

elie-saab-8

elie-saab-9

elie-saab

loading...

Tags :