Facebook, arriva il pollice in giù e il bollino rosso per le bufale

  • blog notizie - Facebook, arriva il pollice in giù e il bollino rosso per le bufale facebook

Ancora novità in casa Facebook. Dopo le “Storie” arriva il bollino rosso per le notizie false ed il pollice giù nelle chat di Messenger.

Il social più famoso continua ad arricchirsi. Gli aggiornamenti di Facebook arriveranno prima negli Stati Uniti e poi in Germania e Francia.

Le notizie bufale

Tutte le notizie infondate verranno etichettate da un richiamo grafico che informerà gli utenti delle notizie bufale. Mark Zuckerberg, creatore della piattaforma preferisce non cancellare le notizie “Disputed” dalla bacheca ma limita la loro visibilità.

Una nuova reaction

Il “Dislike” al momento è arrivato solo nelle chat messenger. In ogni frase della conversazione, se si vuole esprimere la propria negazione, basterà tenere premuto il reaction. Tra le faccine ed i simboli ci sarà anche il pollice in giù. È un tentativo che non apparirà nelle bacheche perché inneschere troppo fraintendimenti.
Il pollice giù sembrerebbe già essere apprezzato da molti. Messenger viene usato per lanciare proposte, organizzarsi e creare eventi, qui il la negazione ha più senso.

Facebook quindi sta testando una serie di novità per cambiare in profondità il social più usato. Gli utenti nel frattempo aspettano il pollice cattivo sulla bacheca.


Tags :