8 marzo, ecco qualche idea regalo per la festa della donna

  • blog notizie - 8 marzo, ecco qualche idea regalo per la festa della donna

8 marzo, giornata internazionale della donna! Uomini ecco per voi qualche idea regalo da donare alle donne più importanti

L’8 marzo è la giornata internazionale della donna. In questa giornata simbolica si festeggiano le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. La storia della festa delle donne ha inizio l’8 marzo 1917 quando la popolazione femminile di San Pietroburgo marciò per le strade della città russa, protestando per il “Pane per la Pace” chiedendo la fine della Prima Guerra Mondiale e manifestando per i loro diritti.

Tutt’oggi moltissime donne lottano ancora per i propri diritti. Infatti, proprio questo mercoledì 8 marzo è stato proclamato il Woman Strike. Si tratta di una manifestazione globale, il cui fine sarà quello di rendere chiaro l’impatto che il mondo femminile ha sull’economia mondiale.

Ma cosa possono regalare gli uomini alle donne l’8 marzo? Noi abbiamo qualche idea a riguardo e la condivideremo con voi. Partiamo dalla premessa che nella giornata internazionale delle donne contano più i gesti dei regali. Noi vi daremo qualche idea che possa servirvi a rendere ancora più speciale questa giornata.

1. MIMOSA

Qual è il fiore emblema di questa giornata? La mimosa ovviamente. Questo fiore giallo, delicato e profumato che nasce proprio a marzo, sull’orlo della primavera. Tutte le donne, o quasi, amano ricevere un bouquet di mimosa profumata l’8 marzo. Il pensiero sarà sicuramente molto gradito e non importa quanto è bello il mazzo, purché venga donato con il cuore.

2. CENA\PRANZO

Se vi siete ridotti all’ultimo minuto e non possedete un regalo da donare, la soluzione è molto semplice: organizzate una cena o un pranzo. Prenotate in un bel ristorante oppure mettetevi ai fornelli (poi però lavate i piatti!).

3. COSMETICI\PROFUMI

Se quello che avevate in mente era un oggetto materiale una soluzione potrebbe essere proprio questa. L’8 marzo regalate alle vostre donne un cosmetico o il loro profumo preferito. L’importante è non provare a sperimentare nuovi trucchi o nuove fragranze.

4. RELAX ALLA SPA

Durante l’anno siamo sempre indaffarate. Quindi almeno l’8 marzo ci aspettiamo un giorno di riposo, vorremmo non muovere un dito. Uomini, quale regalo migliore se non una bella giornata alla SPA? I vantaggi, inoltre, non saranno semplicemente nostri, perché senza noi in casa anche voi potrete rilassarvi.

5. LOTTATE CON NOI

Questo è l’ultimo ma più importante. Nella giornata internazionale della donna, lottate insieme e per le donne che amate. Rispettate i loro diritti e aiutate a rispettarli. Questo sarà il regalo più bello e gradito che potrete fare a una donna.


Tags :