Chanel, il lancio spaziale della nuova collezione a Parigi

  • blog notizie - Chanel, il lancio spaziale della nuova collezione a Parigi

Chanel chiude la kermesse di moda parigina, con una sfilata che punta a superare i confini della Terra, portando lo stile della maison francese fin nello spazio. L’estro creativo di Karl Lagerfeld non ha davvero limiti

3,2,1..! Il razzo firmato Chanel è partito. Direzione? Lo spazio infinito dello stile. Karl Lagerfeld ha superato se stesso con la collezione autunno inverno 2017 2018, presentata come sempre all’interno del Grand Palais di Parigi. Il kaiser della moda ha realizzato una vera e propria astronave pronta al decollo. Il mini missile è stato incastrato sotto la cupola del Grand Palais, fingendo una partenza con tanto di fiamme e fumo nel finale dello show.

chanel-6

 

Chanel, la collezione

La collezione f/w 17-18 è davvero spaziale e tutti i dettagli riportano a questa ispirazione. Sfumature argento, accessori glitter e capi cult rivisitati in una chiave futuristica sono gli elementi principali. Il tweed è la stampa più utilizzata, insieme ad altri disegni a tema, come astronauti, luna e pianeti.

Il tailleur, capo iconico della maison dalla doppia C, viene rivisitato. In alcuni look diventa infatti un gilet da abbinare a una gonna dalla stessa stampa e bermuda che fuoriescono e riprendono la trama delle maniche. Il glitter stellare caratterizza stivali e calze, e non manca nemmeno la borsa a forma di astronave. Gli stivali rigidi bicolore e decorati da brillantini saranno sicuramente un must della prossima stagione, così come le mantelle corte e imbottite.

La palette si tinge di nuance piuttosto fredde, come nero, avorio, argento e tocchi di verde e rosa metallico.

chanel-1

chanel-2

chanel-3

chanel-4

chanel-5

chanel


Tags :