Nike realizza il velo islamico per le atlete musulmane

  • blog notizie - Nike realizza il velo islamico per le atlete musulmane

Si chiama ”Nike Pro-Hijab”, ed è il hijab realizzato in poliestere elastico e traspirante da Nike per le atlete musulmane. Lo vedremo in commercio dal prossimo anno, giusto in tempo per le Olimpiadi Invernali del 2018 in Corea del Sud.
”Ero davvero colpita ed emozionata quando ho saputo dell’iniziativa – racconta alla Cnn Money la pattinatrige Zahra Lari, testimonial della campagna pubblicitaria – ho provato diversi modelli, offrono ottime prestazioni”.

nike

Già nel 2015, Nike aveva dimostrato il suo interesse per il mondo islamico, con l’app ”Nike Training Club’‘, promossa anche in lingua araba. Inoltre, nei giorni scorsi, su Nike Medio Oriente, il profilo Twitter, in cui è stato pubblicato uno spot dedicato alle donne, il quale fatto abbastanza parlare. ”Che cosa diranno di te?”, recita la voce fuori campo, mentre si vedono le atlete, non tutte con l’hijab, che praticano parkour, boxe, equitazione… “Forse diranno che sei la prossima campionessa”. Ma su Twitter c’è qualcuno che risponde così: ”Non indossiamo hijab e non corriamo per strada. Questa non è una vera rappresentazione delle donne musulmane”.


Tags :