Motocross a lutto, motociclista muore dopo un malore

  • blog notizie - Motocross a lutto, motociclista muore dopo un malore

Un malore durante la corsa di motocross, poi il volo di 15 metri e lo schianto fatale. Alessandro Baroni aveva 60 anni ed è morto in provincia di Cremona, durante la finale della prima gara del campionato regionale di motocross nel circuito di Torre dè Picenardi.

Residente in provincia di Modena, gareggiava nella categoria esperti. Al momento dell’incidente si trovava sulla sella di una Ktm 450cc. L’incidente è avvenuto verso le 14,30. Prima il rettilineo, poi la curva a sinistra. Il sessantenne, però, non si è chinato per affrontare la curva, ma ha tirato dritto. La sponda della curva ha fatto da rampa e Alessandro è volato avanti per 15 metri, schiantandosi violentemente a terra.

Lo schianto gli è stato fatale. Inutile l’intervento dei soccorsi. Al momento dell’arrivo dei medici, che si trovavano a bordo pista, l’uomo era già morto. È intervenuto anche un elisoccorso del 118 di Brescia, ma è stato tutto inutile. Si pensa che la causa sia stata un malore che l’avrebbe colpito prima della curva. Sarà effettuata un’autopsia per scoprire le origini e le cause del malore.


Tags :