New York in stato di emergenza: arriva “Star” la tempesta di neve

  • blog notizie - New York in stato di emergenza: arriva “Star” la tempesta di neve new york

A New York è in arrivo “Star”, la tempesta primaverile più pericolosa. Si prevedono violente raffiche di vento e neve alta fino a 60 centimetri.

La grande mela è in stato di emergenza per l’arrivo di “Star”. Nonostante l’arrivo della primavera la tempesta di neve porterà raffiche di vento fino a 90 km orari, temperature molto basse e neve alta fino a 60 centimetri. Le zone più a rischio sono New Jersey, Philadelphia, Baltimora, Washington Dc, Boston e del sud Connecticut.

Secondo le previsioni meteo la neve comincerà a cadere a un ritmo tra 5 e 10 centimetri per ora. Il sindaco di New york, Bill de Blasio, ha già pensato a come affrontare l’emergenza: circa 2400 operai interverranno insieme 689 macchine per spargere il sale. Nel frattempo le scuole della città di New York e molte di altri stati sono state chiuse. Circa 5mila voli sono già stati cancellati. Per il presidente Donald Trump questa è la prima prova di emergenza nazionale.

I voli in partenza dall’Italia per gli Stati Uniti sono tre. Si tratta del volo American Airlines per Philadelfia e di due voli Alitalia per New York, l’AZ 608 e l’Az 610.


Tags :