Google e Levi’s progettano la prima giacca di jeans intelligente

  • blog notizie - Google e Levi’s progettano la prima giacca di jeans intelligente

Arriva la prima giacca di jeans intelligente, sviluppata da Google e Levi’s, dove la tecnologia diventa indossabile. Infatti, mentre si passeggia in bici, basterà toccare la manica per far partire la musica o aggiornare l’itinerario sulle mappe per raggiungere la destinazione desiderata.
Non è fantastico? Il prodotto arriverà nei negozi in autunno al costo di 350 dollari.

project-jacquard

La giacca, modello Trucker, è il primo prodotto ideato dalla divisione Project Jacquard di Google, che usa il tessuto conduttivo per trasformare un indumento in un dispositivo connesso capace di dare comandi allo smartphone attraverso un’applicazione. Si tratta di una giacca intelligente, sensibile ai movimenti: il centro di comando, che si trova sul polsino della manica sinistra, ha un sensore touch che riceve i movimenti della nostra mano destra, che vengono trasmessi poi dal Bluetooth, integrato nella giacca, all’app per smartphone dedicata. Questo permette di gestire chiamate, musica, messaggi, l’agenda e Google Maps.

maxresdefault

Questa giacca è stata pensata, inoltre, per evitare pericoli e non mettere a rischio la vita del ciclista per controllare il proprio smartphone, mentre è in corsa. Una situazione del genere ha spinto a realizzare questo progetto, come ha dichiarato Paul Dillinger, responsabile dell’innovazione a Levi’s, durante il SXSW.


Tags :