Melanie Segard è la prima ragazza down che presenta il meteo

Melanie Segard è una ragazza di 21 anni affetta dalla sindrome di down. Ieri ha realizzato il suo sogno: presentare il meteo della Francia.

Ai microfoni dei giornalisti francesi ha raccontato di essere diversa ma di voler dimostrare che è in grado di saper fare tante cose. Il suo sogno è stato sempre quello di condurre il tg del meteo e ieri finalmente lo ha realizzato. Il merito è dell’associazione Unapei che si occupa della sensibilizzazione sul tema della disabilità in tutta il paese.

Il sogno di Melanie

Per il coronamento del suo sogno, l’associazione ha chiesto il parere del popolo di Facebook. Una campagna dal nome “Melanie peut le faire” che in meno di due giorni ha ottenuto circa 100 mila consensi. Dopo pochi giorni la giovane ha potuto fare il suo esordio nella Tv nazionale “France 2”. Mentre al suo fianco la giornalista Anais Baydeir, Melanie annuncia le temperature previste per il prossimo weekend.

La giovane ventenne ha dimostrato grande interesse ed impegno. In quattro giorni ha imparato i gesti, e a seguire le indicazioni meteorologiche. Il suo sforzo è stato notevole visto che non sa leggere né scrivere. Giorno 27 comparirà su BFMTV.


Tags :