LEGO: il casco per bici che ricorda la capigliatura degli omini

  • blog notizie - LEGO: il casco per bici che ricorda la capigliatura degli omini
Avreste mai immaginato di poter sembrare un omino LEGO? Il casco per bici, a forma di testa di omino Lego, ha riscontrato un successo strepitoso sul web. Al momento rimane solo un prototipo, ma potrebbe iniziare la produzione su larga scala.

LEGO Bike Helmet, così soprannominato, è il casco con una capigliatura che assomiglia quella dei pupazzetti della società danese. Un’idea concepita da Simon Higby e da Clara Prior, la cui realizzazione è stata affidata alla società di design Moef.

Il prototipo è stato creato con una stampante 3D copiando, così com’è, la capigliatura di un pupazzetto, persino nel colore. Il progetto potrebbe comunque prendere vita. Infatti, è stato chiesto a LEGO e a Playmobil di creare il modello con il loro supporto. Guardate bene, in realtà, la capigliatura assomiglia a quella dei pupazzetti della Playmobil, storica azienda rivale nella produzione di giocattoli componibili.

Il progetto ha ricevuto diversi apprezzamenti su internet. Questo è straordinario, visto che il casco LEGO non è ancora in vendita. L’elmetto rappresenterebbe più di un accessorio per bici. Desiderato, da grandi e piccini, una volta in sella si diventa uno degli omini con cui si gioca sia da piccoli che da adulti.

C’è chi lo vorrebbe già proporre ai propri clienti, come Ribble Cycles. La società di vendita online ha dichiarato che qualora fosse prodotto lo vorrebbe nello store online. Ma se siete così appassionati dell’azienda, ecco una busta shopper a marchio LEGO con il manico a forma della classica manina gialla.


Tags :