Terrore a Parigi: due persone sgozzate al grido di Allah Akbar

  • blog notizie - Terrore a Parigi: due persone sgozzate al grido di Allah Akbar
    French police stand in front of the entrance of the Paris Grand Mosque as part of the highest level of "Vigipirate" security plan after last week's Islamic militants attacks January 13, 2015. France will deploy 10,000 soldiers on home soil by Tuesday and post almost 5,000 extra police officers to protect Jewish sites after the killing of 17 people by Islamist militants in Paris last week, officials said. REUTERS/Youssef Boudlal (FRANCE - Tags: POLITICS CRIME LAW)

Ancora morte e terrore a Parigi al grido Allah Akbar: un uomo sgozza padre e fratello. Le vittime sono padre e figlio e l’attacco è avvenuto in Rue Montreuil a Parigi, in Francia, nell’11° arrondissement vicino alla Bastiglia.

L’aggressore ha colpito con un coltello mentre le due vittime si trovavano nel vano delle scale della loro abitazione. Anche secondo altre fonti, riportate da Le Parisien, al momento dell’azione l’uccisore avrebbe gridato “frasi legate all’islam radicale”

Il movente non è ancora chiaro, si sa soltanto che l’aggressore avrebbe urlato “Allah Akbar” e altre frasi riconducibili al jihadismo. L’uomo sarebbe stato fermato dalla polizia, che lo sta interrogando.

Appena qualche giorno fa a Grasse, in Provenza, uno studente 16enne di un liceo, armato di un fucile a pompa, diverse pistole e una granata, aveva aperto il fuoco nella sua scuola, ferendo almeno quattro persone.

I cadaveri sono stati rinvenuti in Rue Montreuil alle 11 e non è ancora chiaro il movente. Fonti di polizia invitano alla prudenza e spiegano invece che può trattarsi di un dramma familiare e i fatti si sono svolti all’interno del cortile di un edificio dove presumibilmente abitavano sia le vittime che l’aggressore.


Tags :