Alexis e Christian scelgono di vivere all’interno di una “tiny home”

  • blog notizie - Alexis e Christian scelgono di vivere all’interno di una “tiny home”

Alexis Stephens e Christian Parsons sono una coppia americana che non solo ha scelto di girare per gli Stati Uniti, ma di farlo portandosi dietro la casa. I due hanno realizzato una casetta di appena 12 metri quadri, costruita usando soprattutto materiali riciclati. Questo piccolo rifugio su ruote è costato circa 18mila euro.

Cosa potrebbe contenere una casa così piccola? Invece no, non fatevi ingannare dalle dimensioni. L’interno presenta tutte le comodità di una vera abitazione. Il letto matrimoniale si trova su un piano rialzato, così grande da ospitare un materasso queen size. C’è anche un altro letto a soppalco per il figlio di Alexis. In più, ci sono una cucina e un bagno con doccia.

alexis
L’obiettivo del tour è realizzare un documentario per raccontare come si vive all’interno delle “tiny home”, ovvero le “piccole case”. Alexis e Christian hanno già attraverso 22 stati e faranno conoscere al mondo i pregi di questa scelta di vita. Per la coppia, la scelta di aderire al movimento è stata dettata dalla volontà di facilitare la realtà in cui vivevano. Nel 2015 hanno impacchettato tutto e lasciato solo l’essenziale. Sul loro sito troverete tutti i dettagli su “Tiny House Expedition”. Magari traendo ispirazione!


Tags :