Bimbo di 4 anni salva mamma con Siri: sblocca la tastiera e chiama il 999

  • blog notizie - Bimbo di 4 anni salva mamma con Siri: sblocca la tastiera e chiama il 999

La mamma si sente male, il figlio di 4 anni chiama i soccorsi con Siri. È la storia di un bambino prodigio avvenuta a Londra. La madre aveva perso i sensi e lui, con prontezza d’animo, ha sbloccato l’iPhone della mamma usando il dito della donna incosciente e, grazie all’assistente vocale Siri, ha chiamato l’ambulanza.

L’accaduto

Roman è già famoso in tutta l’Inghilterra. La sua impresa ha già fatto il giro della nazione. La madre ha avvertito un malore ed è svenuta. Il piccolo ha sbloccato il cellulare con l’impronta digitale della mamma ed ha chiesto a Siri di chiamare il 999. Poi, la conversazione con il centralino del numero d’emergenza, spiegando cosa fosse successo e comunicando il domicilio. I soccorsi sono giunti dopo pochi minuti.

La Bbc svela che la polizia ha diffuso l’audio della conversazione con il bimbo, ricordando l’importanza di insegnare ai bimbi, fin da piccoli, a chiamare i soccorsi autonomamente.

Con Roman erano presenti anche i suoi due fratelli

In casa, con Roman, c’erano anche il suo gemello ed il suo fratellino minore. Il sovrintendente capo, Ade Adelekan, dice: “E’ una storia incredibile, grazie alla sua velocità di pensiero e chiedendo aiuto a Siri, questo bambino ha salvato la vita di sua madre, lei deve essere orgogliosa di lui”.


Tags :