Pesce rosso malato riprende a nuotare grazie alla sedia a rotelle

  • blog notizie - Pesce rosso malato riprende a nuotare grazie alla sedia a rotelle

Un piccolo pesce rosso, affetto da una malattia alla vescica natatoria, non poteva più nuotare. Ma grazie all’idea di un giovane texano, il pesce ha ripreso a farlo. Con qualche tubicino, garza e un pezzetto di polistirolo, Derek ha costruito un particolare supporto per il pesciolino. Questo gli ha permesso di muoversi e cibarsi in completa autonomia.

Il commesso di un negozio di acquari, a Sant’Antonio, ha così costruito una sedia a rotelle per il pesce malato, il quale non riusciva a galleggiare in posizione bilanciata. Questo supporto permette al pesce di non rimanere a fondo e di poter nuotare in posizione verticale.

Le foto del progetto con il pesciolino malato sono state pubblicate sui social network, facendo così il giro del web in poche ore.

L’idea di Derek è stata apprezzata da tutti. Questo dimostra che con pochi elementi e servendosi della creatività, è possibile aiutare i nostri amici animali in difficoltà.

Ora, finalmente, il pesce rosso è tornato a condurre la sua vita, grazie a questo supporto. Chissà, quale orribile destino gli sarebbe toccato se non avesse mai incontrato Derek. Per fortuna, la storia si è conclusa con un lieto fine. Buona fortuna, piccolo pesciolino… Abbi cura di te!


Tags :