Medici e infermieri ballano intorno al paziente sedato: licenziati

  • blog notizie - Medici e infermieri ballano intorno al paziente sedato: licenziati medici

Medici e personale sanitario presente in sala, si sono presi gioco del paziente sotto anestesia, e hanno diffuso le immagini sui social media.

Un episodio increscioso successo alla clinica Santa Cruz de Bocagrande a Bolivar, in Colombia.

La radio che suona ad alto volume. Le risate e i fianchi che si muovono a tempo di musica.

Il video è subito diventato virale e, non appena è stato visto dai dirigenti dell’ospedale, tutte le persone presenti in sala operatoria sono state immediatamente licenziate.

Nel video si scorge il gruppetto mentre danza, si diverte e ride durante la preparazione di un intervento in sala operatoria.

La risposta delle clinica

«Il rispetto per la dignità di ogni paziente è di primaria importanza nella nostra clinica. Esprimiamo profondo rammarico per il comportamento inadeguato di coloro che sono stati coinvolti nel video registrato in una delle nostre sale operatorie – si legge in un comunicato della clinica – Queste azioni minano la dignità del malato, violano i nostri protocolli, i nostri principi e i valori della nostra struttura. È la prima volta in sette anni di buon servizio che dobbiamo fronteggiare una situazione del genere e stiamo adottando tutte le misure necessarie affinché episodi del genere non si ripetano».

Adriana Meza, direttore del Dipartimento amministrativo della Sanità (Dadis) di Cartagena, ha avviato un’indagine. «La clinica ha le sue regole e un protocollo noto ai suoi dipendenti. Tuttavia le norme sono state violate da alcuni membri del personale medico e paramedico, portando il Dadis a darne notizia alla procura».


Tags :