Texas, bus si scontra e muoiono 13 anziani: tornavano da un ritiro

  • blog notizie - Texas, bus si scontra e muoiono 13 anziani: tornavano da un ritiro bus

Un brutto incidente stradale non ha lasciato scampo agli occupanti di un piccolo bus.

In una superstrada si sono scontrati un bus shuttle che riportava in città un gruppo di fedeli da un ritiro spirituale e un pick up.
Solo due i superstiti: un componente del furgone e il conducente del pick up.

Uno di questi passeggeri è morto in un ospedale di San Antonio. Il passeggero sopravvissuto è stato ricoverato in condizioni critiche, mentre il conducente del camion è stato ricoverato in condizioni stabili.

È successo ieri su una strada a due corsie nel sudovest dello stato, nella contea di Uvalde. Tutte le vittime erano anziani della First Baptist Church di New Braunfels. Non è ancora chiara l’esatta causa dell’incidente.

Riconoscimenti delle vittime

La polizia stradale e di contea sta verificando i dati delle vittime ed il riconoscimento.

Dalle verifiche è emerso che molti incidenti avvenuti nella stessa contea fossero dovuti spesso alla troppa velocità permessa nelle high ways e superstrade ad alto scorrimento molto diffuse negli Stati Uniti, ma nonostante la larghezza delle carreggiate, la velocità di avanzamento non è sempre controllata adeguatamente.
Il governatore del Texas Greg Abbott ha definito l’incidente “un tragico evento”: “Siamo addolorati per la perdita di vite umane – ha dichiarato – e i nostri cuori vanno a tutte le persone colpite”.

Le foto e i filmati della scena mostrano gravi danni dei due mezzi, che sembrano essere entrati in collisione. La parte posteriore del bus è salita su un guardrail e alcuni detriti erano sparsi sull’erba sottostante.

Un residente ha detto che lei era dietro uno dei veicoli coinvolti nello schianto, e aveva contattato le forze dell’ordine per segnalarne la guida spericolata. Prima che arrivassero i soccorsi, è avvenuto l’incidente.


Tags :