Palermo è capitale della cardiologia, domani il primo congresso

  • blog notizie - Palermo è capitale della cardiologia, domani il primo congresso palermo

Palermo diventa per due giorni capitale della cardiologia. A palazzo Steri domani 31 marzo e sabato 1 aprile 2017 si celebrerà un congresso nazione, il primo nel capoluogo siciliano.

Le  malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte in tutto il mondo. Da domani si incontreranno a Palermo cardiologi da tutta L’italia per stilare un programma sulla lotta alle malattie cardiache. L’obiettivo degli esperti è prevenire ictus e infarti.

Il programma del congresso

Il dirigente medico dell’Unità operativa di Cardiologia dell’ospedale Ingrassia e presidente nazionale del Collegio federativo di cardiologia riferisce che il programma sarà ricco di novità. Si discuterà sulla terapia dello scompenso cronico e dello scompenso end-stage. Si affronterà il tema degli interventi per la valvola aortica e quella mitrale. Si valuteranno le tecnologie emergenti in aritmologia, le novità terapeutiche nella morte improvvisa e del  defibrillatore sottocutaneo.

L’incontro si occuperà di prevenzione e delle cure in ambito cardiovascolare. I cardiologi del paese si focalizzeranno inoltre  sulla responsabilità sanitaria e sul rischio professionale. Nuove guide europee verranno trattate. Si cercherà di proporre idee, progetti e contributi culturali per la cardiologia del futuro.


Tags :