Life smartphone: cosa accade se si guarda sempre lo smartphone

  • blog notizie - Life smartphone: cosa accade se si guarda sempre lo smartphone

Questo video, realizzato dallo studente cinese Xie Chenglin, racconta, in chiave divertente, quali possano essere gli impacci arrecati dalla distrazione da smartphone. Da quello piccolo e banale incidente fino a una possibile catastrofe nucleare. Il cortometraggio si chiama Life smartphone ed è stato anche premiato dalla Central academy of fine arts di Pechino.

Davvero non riusciamo a fare a meno dello smartphone nella nostra vita quotidiana?

La nostra vita, da quando lo smartphone è entrato a farne parte, è cambiata radicalmente. Tutto ruota attorno a questo strumento. Dalla visione di notizie allo shopping online, si può programmare una vacanza e anche persino ordinare la spesa. Senza dimenticare l’utilizzo perenne dei social network. Come svelano i dati raccolti dallo studio della società americana Dscount’s, gli italiani non riescono a rinunciarvi nemmeno in macchina. Questo provoca 4 incidenti su 5. Forse, non lo sapete, ma lo schermo del cellulare viene toccato ben 2.617 volte al giorno.

Life smartphone pone al centro di questo filmato questi quesiti, non troppo scontati. Quanti di voi, quando vanno in vacanza, accantonano il cellulare? Oggi, davvero pochi. Il paesaggio viene immortalato con lo smartphone e poi postato subito sui propri social network. Un passaggio automatico, che, però, ci fa dimenticare quale sia la vita reale.

 


Tags :