Sedicenne accoltellato fuori dallo stadio: caccia ai criminali

  • blog notizie - Sedicenne accoltellato fuori dallo stadio: caccia ai criminali

Tragedia nella notte dopo il match di Coppa Italia tra Napoli e Juventus. Ieri sera, un sedicenne è stato accoltellato al petto e al basso ventre nei pressi dello stadio San Paolo. Inseguito, accerchiato e accoltellato, la vittima è stata trovata sanguinante in strada da un automobilista che lo ha portato immediatamente in ospedale, in condizioni gravi.

La polizia indaga sul movente. I malviventi, che pare fossero due, gli hanno rubato lo scooter per poi abbandonarlo poco più avanti. Non ci sono testimoni. Si pensa che i rapinatori siano una banda della zona che è solita agire dopo le partite di calcio del Napoli. La vittima stessa ha raccontato agli investigatori la dinamica dell’accaduto: “Volevamo rapinarmi, ho difeso il motorino e loro mi hanno accoltellato”. Quattro coltellate violente, che hanno sfiorato i polmoni e il cuore.

Gli investigatori non sono convinti dal movente e dalla storia del ragazzo. Il motore è stato trovato poco più avanti dal luogo del delitto. Il ché smonta in parte l’ipotesi del furto come movente. Il ragazzo sta meglio, ma è ancora in pericolo di vita. Gli inquisitori indagano.


Tags :