Packaging italiani raccolti in un profilo Instagram: The Italian Case

Il packaging se fatto bene, conquista il consumatore, lo cattura ancor prima di sapere cosa ci sia dentro quella scatola o confezione. Esiste una pagina Instagram che raccoglie le foto di alcuni dei prodotti italiani che hanno un design unico. Il profilo si chiama The Italian Case, in cui è possibile ammirare la bellezza di scatole della pasta d’acciughe Balena, del dentifricio Marvis, del tonno Angelo Parodi e molti altri ancora.

Un viaggio per l’Italia per rendere omaggio ad alcuni packaging italiani da fare invidia ai più famosi marchi di fama mondiale.

Il profilo è gestito dai due designer Donatella Alquati e Giorgio Mininno. Attraverso una selezione accurata ci mostrano l’aspetto di alcuni dei marchi più conosciuti al mondo. Ai nostri occhi possono sembrare normali. Talmente abituati a queste confezioni che non ci rendiamo conto di quanto siano belle. Il risultato è eccezionale.

La birra Nastro Azzurro, il chinotto della Lurisia, la pasta della Benedetto Cavalieri… Guardate la gallery, per capire di cosa stiamo parlando. 


Tags :