Un piccolissimo modellino di Macintosh creato con i LEGO

  • blog notizie - Un piccolissimo modellino di Macintosh creato con i LEGO

Una settimana fa vi abbiamo parlato di una macchina fotografica istantanea completamente realizzata con i LEGO. Oggi, invece, vi mostriamo un altro oggetto sempre costruito con i mattoncini più famosi del mondo. L’idea arriva da un programmatore di Berlino, Jannis Hermanns, che è riuscito a creare un piccolissimo computer in miniatura.

Un piccolissimo modellino di Macintosh, il primo computer commercializzato dalla Apple nel 1984.

Prima ha modificato manualmente i LEGO, necessari per la composizione, poi ha utilizzato una stampante 3D per creare le giuste proporzioni. La cosa più strabiliante è che il piccolo Macintosh funziona per davvero!

un piccolissimo

È incredibile come da questi piccoli mattoncini si possano creare delle cose immaginabili e straordinarie. La fantasia supera gli ostacoli e porta alla luce delle creazioni pazzesche. Oltre alla macchina fotografica, infatti, sono state create altre invenzioni utili nella nostra vita quotidiana. Come paralumi, console per la cucina, portachiavi, vasi e tanto altro ancora. La casa di giocattoli LEGO è una fonte d’ispirazione a 360° per metter in atto la propria vena artistica. Vengono ricreate scene di film con i personaggi dell’azienda danese e gli stessi personaggi diventano protagonisti della storia dell’arte.

Traete ispirazione e mettete alla prova le vostre capacità. Non c’è più bello al mondo di creare qualcosa di unico con le proprie mani.


Tags :