Ritrovata in India una bambina che viveva con un branco di scimmie

  • blog notizie - Ritrovata in India una bambina che viveva con un branco di scimmie bambina

Incredibile ritrovamento nella foresta indiana dell’Uttar Pradesh. Una bambina di circa otto anni che viveva insieme a un branco di scimmie.

La notizia è trapelata dall’agenzia di stampa Ami che racconta del ritrovamento. Un ufficiale di polizia in pattugliamento nella Riserva naturale di Katarniaghat abbia visto correre una bimba nuda che giocava con le scimmie.

Quando il vice-ispettore Suresh Yadav si è avvicinato, le scimmie e la bambina hanno cercato di spaventarlo emettendo grida. L’uomo è però riuscito a portarla con sé nell’ospedale locale.

Lo stato di salute della bambina

Il responsabile della struttura sanitaria che l’ha in cura ha confermato che la bambina si comporta come un animale. Mangia direttamente con la bocca, preferisce camminare aiutata da mani e piedi, e emette solo suoni gutturali, non capendo alcuna lingua.

“Dopo settimane di cura – ha infine detto il medico – la sua salute è migliorata, e la sua posizione è prevalentemente eretta, anche se continua a voler fuggire ogni volta che vede un essere umano”.

La piccola non è in grado né di parlare né di adottare comportamenti “come i normali esseri umani”.

Le autorità indiane hanno preferito tenere il massimo riserbo sulla vicenda. Questo almeno per i primi tempi, al fine di non compromettere il recupero psicologico e fisico della bimba.


Tags :