Tree sleeping: alberi che si trasformano in alberghi

  • blog notizie - Tree sleeping: alberi che si trasformano in alberghi

Quanti di voi hanno sognato almeno una volta nella vita di vivere in una casetta sugli alberi? Un’esperienza unica, in una dimensione così lontana dal vivere quotidiano. Per questo motivo arriva il Tree sleeping: la nuova frontiera del turismo green.

Tree sleeping: alberi che si trasformano in alberghi dotati di tutti i comfort.

Tree sleeping

Grazie a diversi alberghi che hanno reso questa esperienza vera, il tree sleeping si sta estendendo a macchia d’olio. Vivere in una casa sull’albero, anche se solo per qualche notte, concretizza il sogno di vivere liberi e in totale sinergia con la natura circostante. Sembra una fantasia, eppure di case sull’albero ce ne sono parecchie, sparse in tutto il mondo.

Anche l’Italia ne possiede. Ecco una delle strutture più suggestive: la Suite Bleue, la prima suite su un albero ad essere costruita in Italia dal progettista Alain Laurens. Questa casa sull’albero è situata ad Arlena di Castro, in provincia di Viterbo, immersa nel verde della maremma laziale. Renzo Stucchi, il proprietario dell’agriturismo La Piantata, ha costruito quello che per i bambini è un sogno: la casa sull’albero.

darlin_lapiantata9
Circondata da 12 ettari di colline coltivate a lavanda, la Suite Bleue possiede una camera matrimoniale, con letto a baldacchino, aperta su una terrazza e un bagno accogliente, con tutti i comfort per vivere al meglio la propria vacanza. Insomma, un’esperienza da vivere!


Tags :