Formula 1: vince Hamilton. Verstappen, che rimonta!

  • blog notizie - Formula 1: vince Hamilton. Verstappen, che rimonta!

Vince Lewis Hamilton. Il Gran Premio di Formula 1 di Cina è per la quinta volta del pilota britannico. A completare il podio, Sebastian Vettel e Max Verstappen, autore di una spettacolare rimonta dalla 16° posizione di partenza.

Quarto posto per Daniel Ricciardo, quinto per Kimi Raikkonen, a seguire: Valtteri Bottas, Carlos Sainz Jr, Kevin Magnussen, Sergio Perez e Esteban Ocon, decimo.

Hamilton e Vettel si trovano ora appaiati a 43 punti in classifica piloti.

Paura alla prima curva, quando Vettel e Bottas si toccano, Verstappen, invece, rimonta subito dalla 16° alla 7° posizione. Safety car in pista già ai primi giri, con Giovinazzi che incidenta.

Verstappen è infermabile e già al nono giro è terzo. Hamilton allunga. Tra il ventesimo ed il trentesimo giro Vettel sale in cattedra e supera Raikkonen, Ricciardo e poi Verstappen, portandosi secondo.

Nessun colpo di scena fino a fine gara, con il duello Vettel-Hamilton privo di grandi emozioni.

Il profilo Twitter della Formula 1 riporta le dichiarazioni di Hamilton a fine gara: “Penso che questa sarà la stagione più combattuta da quando corro. La Ferrari ha svolto un ottimo lavoro e lo stesso abbiamo fatto noi”.

Vettel elogia Hamilton: “È sempre stato bravo a rispondere agli attacchi, difficile superarlo”.

Verstappen incredulo della propria impresa: “Credo di aver sorpassato 9 auto nel primo giro. Mi sembrava di essere in un videogioco”.

loading...

Tags :