Come fanno l’amore due donne? Quello che vi siete sempre chiesti (VIDEO)

Quante volte vi siete chiesti che tipo di rapporto sessuale può esserci tra due donne. Si tratta di uno di quegli argomenti taboo di cui poco si parla e tanto si fantastica!

L’approccio fisico tra due donne è molto coinvolgente, coinvolge tutto il corpo.

Ma esattamente come tra uomo e donna, può esserci anche la paura di non essere all’altezza, di disattendere le aspettative e i desideri della compagna.

Gli adolescenti e il sesso

Nel nostro Paese il 40% delle adolescenti ha consumato almeno un rapporto saffico: un trend trasversale che va da  Nord a Sud, prescindendo da differenze sociali e di reddito.

Con una coetanea, il percorso è a due, si assaporano le conquiste insieme attraverso una voglia di osare particolare. Mentre con una donna più grande ed esperta, il rapporto è capovolto: ci si affida.

Le carezze hanno un ruolo importante nei rapporti sessuali tra donne, forse anche ben maggiore rispetto a quello che hanno per le coppie eterosessuali.

Le mani partecipano attivamente all’atto sessuale: l’atto amoroso tra donne è costituito in gran parte dai preliminari. Quindi masturbazione e titillazione reciproca, tenerezze, baci, cunnilingus.

Differenza tra amore omosessuale e trend trasgressivo

«Spesso i media strumentalizzano “la trasgressione” del sesso facile, della moda, del divertimento. E il rapporto saffico viene mostrato per stupire e affascinare.

Le ragazze subiscono questi messaggi forti e precisi, e scatta un fattore imitativo che fa dire a molte che l’esperienza omosex è una prova di maturità.

Il trend della «trasgressione omosessuale» (che è tutt’altra cosa rispetto all’omosessualità vera e propria) riguarda entrambi i sessi: «Nel 2000 – spiegano i curatori di una ricerca – il 60% dei ragazzi aveva avuto almeno un’esperienza gay, mentre le donne erano solo il 20%.

Oggi le ragazze ad aver sperimentato l’approccio saffico sono almeno il doppio.

La novità – in campo femminile – è però che ora si comincia più presto: dai 12 ai 15 anni la gran parte ha già avuto il suo primo rapporto lesbo.

Una donna sa cosa piace a un’altra donna

Come fanno l’amore due donne? La risposta è: dipende. Se vogliamo entrare nel dettaglio, possiamo tranquillamente affermare che due donne lo fanno usando la fantasia.

Le mani, le bocche, i muscoli, la pancia, le lacrime, lo stomaco, il cuore e perfino gli organi sessuali, un po’ come accade ad un uomo e ad una donna. Pensa un pò!

Chi fa l’uomo e chi fa la donna?

Tra due donne non esiste quella che fa l’uomo e quella che fa la donna, non esistono ruoli. Ora lo sapete!


Tags :