Esplosione in Germania, coinvolto il pullman del Borussia Dortmund

  • blog notizie - Esplosione in Germania, coinvolto il pullman del Borussia Dortmund

Esplosione fortuita o attentato? Dentro o fuori dal pullman? Poche certezze,  tanti dubbi, tante ipotesi. Ciò che si sa è che i giornali tedeschi raccontano di un’esplosione che ha coinvolto il pullman del Borussia Dortmund. Un finestrino, del mezzo che trasportava la squadra di calcio di prima divisione tedesca, sarebbe esploso, ferendo Bartra, calciatore della squadra giallonera.

C’è un ferito: si tratta di Marc Bartra, che è stato trasportato in ospedale dopo essere stato scheggiato dai vetri del finestrino. La fidanzata del difensore spagnolo ha confermato che sta bene. Sul posto è presente la polizia, che sta indagando per capire se si sia trattato di un attentato mirato contro il club.

Gli esplosivi si trovavano all’interno di alcune siepi che danno sul lato del guidatore.I tifosi del Monaco presenti allo stadio hanno intonato “Dortmund, Dortmund” dopo l’annuncio delle esplosioni.

“I giocatori sono in sicurezza. Nessun pericolo davanti e nello stadio”, scrive su Twitter la squadra del Borussia Dortmund dopo le esplosioni.

Sul suo account ufficiale, il Borussia Dortmund ha ringraziato i fan del Monaco per la pazienza, la comprensione e i cori.

Il pullman stava andando allo stadio di casa, per affrontare il Monaco nel quarto di finale di andata di Champions league.

Secondo l’agenzia Dpa, si sarebbe trattato di un “attacco compiuto da ignoti”. La partita si recupererà domani alle 18,30.

IN AGGIORNAMENTO


Tags :