Prova a prendere treno al volo e resta incastrato: muore schiacciato

  • blog notizie - Prova a prendere treno al volo e resta incastrato: muore schiacciato incastrato

Un uomo che stava salendo sul treno è rimasto con un piede incastrato tra le porte ed è stato trascinato per alcuni chilometri dal convoglio.

Un tragico incidente ferroviario avvenuto ieri tra Albate e Cucciago, nel Comasco. L’identità della vittima resta al momento sconosciuta.

L’incidente

«Il convoglio è partito in orario con le porte regolarmente chiuse», fanno sapere da Trenord. L’uomo però, forse perché ha cercato di salire all’ultimo momento, è rimasto con un piede incastrato nella porta del vagone.

Il treno è ripartito prima che qualcuno si accorgesse della situazione. La persona bloccata all’esterno del vagone non ha avuto scampo.

I soccorsi sono scattati non appena qualcuno tra i passeggeri ha capito quello che stava accadendo e ha dato l’allarme.

Sono intervenuti gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, che purtroppo non hanno potuto fare altro che recuperare i resti e avviare le indagini per cercare di chiarire la dinamica e l’identità della vittima.

 

La circolazione sui binari è rimasta interrotta per oltre quattro ore tra Seregno e Albate, con autobus in servizio per garantire comunque il collegamento tra le due stazioni. La linea ha riaperto alle 17,35. Trenord fa sapere di “aver immediatamente aperto un’inchiesta interna in merito all’episodio di oggi pomeriggio.


Tags :