Journalism program, il corso di Facebook destinato ai giornalisti

  • blog notizie - Journalism program, il corso di Facebook destinato ai giornalisti facebook

Facebook annuncia un corso per i giornalisti. Si chiama “Journalism Program”, ed è un progetto che vuole spiegare come il giornalismo sia strettamente legato ai social network. L’attestato rilasciato è il “Facebook for Journalists Certificate”. Il corso è sviluppato dal Poynter Institute e da Facebook.

Far scoprire ai giornalisti tutte le soluzioni offerte da Facebook e Instagram per rendere più semplice ed implementare il loro lavoro. Dalla ricerca delle informazioni alla loro diffusione, verranno trattati tutti i temi dalla parte tecnica a quella sociologica e logistica. A fine corso, i partecipanti riceveranno un attestato dalla società e-learning Blueprint.

Il vice presidente del Poynter institute, Kelly McBride, spiega: “Non si può fare giornalismo senza Facebook. Per noi è un privilegio poter collaborare in questa guida per i giornalisti. Le informazioni contenute in questi corsi sono fondamentali per scoprire come ottenere informazioni tramite il social network e come distribuire le notizie su questa piattaforma”.

Il corso sarà costantemente aggiornato con tutte le ultime funzionalità e novità del social. Completato il corso, i partecipanti riceveranno l’accesso al gruppo privato “Facebook’s News Media & Publishing”.


Tags :