White Garden: dodicimila fiori per omaggiare la Pincipessa Diana

Dodicimila fiori caratterizzano, oggi, il giardino di Kensington Palace, il luogo tanto amato dalla Principessa Diana. Uno scenario stupendo previsto per la fine di aprile e invece anticipato dalle calde temperature primaverili. Per tutta l’estate il Sunken Garden sarà un White Garden. Una distesa bianca con migliaia di tulipani e narcisi, tra cui spicca il colore dei gigli e delle primule.

Il giardino del Kensington Palace sarà, infatti, impreziosito da un elegante tavolozza di tulipani e narcisii profumati. In estate, i vasi di rose bianche circonderanno la piscina, la quale rifletterà questo magnifico scenario. L’impianto diventerà così più esuberante.

Un omaggio all’immagine e alla personalità di Lady D: il bianco, il suo colore preferito, ricorda la sua eleganza.

I colori, invece, richiamano l’aspetto più gioioso del suo carattere. Un lavoro progettato dalla squadra di giardinieri di Kensington Palace, che ha lavorato per mesi al White Garden. Ma il lavoro non è ancora terminato. I giardinieri hanno previsto altre due fioriture: una il 1° luglio, in occasione del compleanno della principessa, e l’altra il 31 agosto, per commemorare il 20° anniversario della sua scomparsa.

Questo è solo uno dei tanti tributi in onore di Lady D. Infatti, da febbraio, è allestita una mostra proprio nelle sale del Kensington Palace, dimora della Principessa di Galles: Diana: Her Fashion StoryLa mostra mette in luce la concezione di stile che Diana aveva, mostrando insieme abiti iconici usati in occasione pubbliche, look più casual e sportivi e mise più audaci o eccentriche, presentate durante speciali eventi serali.


Tags :