La tavola di Pasqua: consigli su come apparecchiarla

  • blog notizie - La tavola di Pasqua: consigli su come apparecchiarla

Il periodo di Pasqua, cadendo nella stagione della primavera, rappresenta una rinascita fisica e emozionale. Le stesse emozioni vanno trasportate a tavola, quando si apparecchia. Colori e sfumature vengono utilizzati per giocare e trasformare l’atmosfera di casa.

I fiori hanno una magia rara, che solo la natura sa donare. Per questo motivo non bisogna dimenticare di decorare la tavola di Pasqua con un mazzo di fiori freschi. Quindi puntate su un centrotavola capace di aggiungere una nota speciale alla vostra tavola, oltre ad arricchire l’atmosfera.

tavola

Se, invece, desiderate creare un piccolo pensiero per ogni ospite potreste realizzare un segnaposto usando degli ovetti messi dentro un piccolo nido, oppure regalare una candela profumata e dai toni tipici della Pasqua o, meglio ancora, creare qualcosa di unico direttamente con le vostre mani.

tavola

È importante lasciarsi ispirare e non frenare la propria fantasia per apparecchiare la tavola nel giorno di Pasqua.

Un’occasione per uscire dalla credenza i servizi inutilizzati da anni. Perché non cogliere l’occasione per creare un’atmosfera speciale? Ciò che fa davvero la differenza in una tavola è l’attenzione che mettiamo nei gesti. Scegliete una tovaglia di cotone o lino, evitando assolutamente la plastica. Se non volessimo perdere troppo tempo a piegare i tovaglioli, una soluzione semplice ma d’effetto è di ricreare il coniglietto legando la stoffa attorno ad un ovetto sodo, fissando le “orecchie” con un nastrino.

tavola

 

 

loading...

Tags :