Camerino virtuale, in arrivo la novitá che rivoluzionerá lo shopping

  • blog notizie - Camerino virtuale, in arrivo la novitá che rivoluzionerá lo shopping

Camerino virtuale – In arrivo una grande novitá nel mondo dello shopping. Quando si sceglie di comprare un vestito provarlo é fondamentale, ma spesso non é possibile. Lo shopping online ha rappresentato la svolta per molte donne che non riescono ad allontanarsi da casa per aquistare il loro modello preferito. Spesso peró, a causa del fatto che non riescono a provarlo, non lo comprano. Adesso in arrivo, la novitá che rivoluzionerá lo shopping online e non.

Camerino virtuale – Di cosa si tratta

È natat la start up Fitle, un nome che combina le parole “fit” e “style”. Si tratta di una pagina che utilizza la tecnologia 3D per creare una specie di camerino virtuale. L’app permette ai clienti di poter trovare in pochissimi clic la taglia piú adatta a loro e provare gli indumenti in tempo reale.

Non si tratta della prima app che si lancia nella sfida della “prova virtuale” dei vestiti. Giá GAP a fine Gennaio aveva lanciato una app, sviluppata con Google, che permetteva di provare i vestiti con la realtá aumentata. Esiste anche Bodymetrics, un’app che peró richiede di andare una volta, all’inizio, in negozio per farsi scannerizzare il corpo.

Fitle é stata fondata dai due ingegneri Charles Nouboué (28 anni) e Gaétan Rougevin-Baville (28 anni). Ti permette di creare un avatar di te stesso in 3D sul quale puoi provare tutti i vestiti. Un Avatar che, a detta dei fondatori sia accurato fino al 99%. Fitle permette di provare capi di marche diverse insieme, una maglietta da un negozio un pantalone.

loading...

Tags :