Macchie della pelle, come debellarle prima dell’esposizione al sole

Il succo del limone, ha un potente effetto schiarente. Applicatelo sulle zone interessate, con l’ausilio di un batuffolo di cotone imbevuto, o anche con le dita, tutti i giorni, e vedrete che dopo un po’ si cominceranno a notare i risultati.

Le macchie della pelle che interessano il viso, sono un inestetismo alquanto fastidioso e sgradevole da vedere che spesso costringe a dover effettuare dei make up molto “coprenti”.

Le macchie ipercromiche, più comunemente chiamate iperpigmentazioni, sono caratterizzate da un’abnorme presenza di melanina in una ristretta area di cute.

Le cause

In genere sono provocate da una esposizione ai raggi solari senza adeguata protezione. Soprattutto in concomitanza con fattori ormonali, come in gravidanza o nei periodi in cui si assumono pillole anticoncezionali a forte dosaggio di estrogeni, il sole può alterare l’omogeneità della melanina del viso e creare delle zone di iperpigmentazione, come la maschera gravidica e le lentigo solari.

Macchie della pelle: i rimedi naturali per schiarirle

Se le macchie cutanee sono appena formate, magari ve ne siete accorte al rientro dalle vacanze, e non sono ancora molto estese e scure, si può tentare di eliminarle in modo low cost con i rimedi naturali, quelli della nonna, tanto per intenderci. Vediamone giusto qualcuno.


Tags :