Sapevi che depilarsi la “Jolanda” é pericolosissimo? Ecco perché

  • blog notizie - Sapevi che depilarsi la “Jolanda” é pericolosissimo? Ecco perché

Sapevi che depilarsi la “Jolanda” é una pratica pericolosissima che puó esporti a moltissimi rischi? Ecco il motivo. Non importa quali siano le opinioni della societá e cosa impongono i modelli di stile. A confermare tutto ció ci pensano dermatologi, medici e ricercatori. Fate molta attenzione i peli pubici sono FONDAMENTALI!

Sapevi che depilarsi la “Jolanda” é pericolosissimo? – La spiegazione

In primis i peli pubici fungono la barriera difensiva per i vostri genitali, riducono la frizione quando si fa sess0.

Nel contatto pelle a pelle aiutano anche a proteggere dalle infezioni batteriche. Rimuovere i peli espone a maggiori rischi nel contrarre le malattie sessualmente trasmissibili. In alcune parti del mondo, pensate, avere molti peli pubici é considerato segno di grande fertilitá e gli uomini li trovano molto attraenti. In Corea Del Sud, addirittura, i trapianti dei peli pubici sono molto richiesti.

Prima di scoprire la penicillina come cura per la sifilide, le prostitute usavano una parrucca di peli pubici per coprire i segni lasciati dalla malattia. Anche gli attori che ricoprivano ruoli femminili usavano delle parrucche sul palco. Non é assolutamente vero che piú si tagliano e piú si infittiscono. Arrivati ad una certa lunghezza loro smettono di crescere. Sono anche di diverso colore rispetto ai peli nel resto del corpo.

Quando spuntano per la prima volta indicano che si é giunti nella fase della maturitá. In genere si é pronti ad avere rapporti sessuali. Man Mano che si cresce, spesso per via degli squilibri dovuti alla fase della menopausa, tendono a scomparire.

Le donne pensano che farsi una ceretta totale siamo molto igienico. In realtá é esattamente l’opposto. I peli pubici sono fondamentali per garantire una protezione dai batteri. La ceretta rimuove in modo forzato i peli di solo follicoli causando dei microscopici danni, della irritazione ed infiammazione. Tutte cose che rendono molto sensibile la zona espondendola a malattie. Il tempo ideale per far riprendere dal trauma la regione folicolare sarebbe aspettare almeno 6 settimane.


Tags :