Le abitudini che rendono infertili gli uomini

  • blog notizie - Le abitudini che rendono infertili gli uomini

Le abitudini che rendono infertili gli uomini – Il tema della fertilitá é qualcosa di molto delicato per gli uomini. Non soltanto per la possibilitá di avere figli, ma anche per il suo significato metaforico.

Chi si sottopone alla vasectomia spesso si sente “svilito” nel suo ruolo di uomo. Ci sono delle abitudini giornaliere che mettono a rischio l’infertilitá maschile. Ecco quali.

Le abitudini che rendono infertili gli uomini

Bere da bottiglie che contengono bisfenolo A o BPA, si tratta di un composto tossico contenuto in moltissime platiche. Un’altra abitudine da dover perdere é quella di tenere il telefono nelle tasche anteriori dei pantaloni. Le radiazioni emesse dai cellulari, sostanzialmente sono innoque, ma é stato dimostrato che possono diminuire del 10% la concentrazione spermatica. Meglio metterlo altrove no?

Attenzione alle temperature, gli organi maschili sono esterni al corpo perché gli spermatozoi necessitano di una temperatura inferiore a quella interna al nostro corpo per poter proliferare. Tenere cose calde fra le gambe (anche il computer per lavorare) non é un buon metodo per mantenersi fertili.

Altri fattori come il fumo e l’obesitá possono incidere molto negativamente sulla fertilitá dell’uomo. Lo stress e l’abuso di alcolici altrettanto. Circa il 15% delle coppie é sterile ed i problemi derivano soprattutto dal maschio, non sarebbe meglio rivedere le vostre abitudini se volete farvi una famiglia?

 


Tags :