Capelli arcobaleno, ecco come ottenere il risultato più bello

  • blog notizie - Capelli arcobaleno, ecco come ottenere il risultato più bello
    instagram: @notanothersalon

Capelli arcobaleno, questa è la tendenza più amata del momento. Lunghi, nascosti o corti, ecco come ottenere il risultato più bello

Capelli arcobaleno, questa è la tendenza più estrosa, originale e amata che sta facendo impazzire tutte le ragazze. Come si può capire dal nome stesso, i capelli arcobaleno o raimbow hair, sono un mix di colori. Dai colori primari a quelli più chiari pastello, tutte le ciocche si tingono di un colore diverso, ottenendo così un effetto arcobaleno.

COME OTTENERLI

Per ottenere i capelli arcobaleno bisogna prima possedere un base chiara, quindi se così non fosse è necessaria la decolorazione. Una volta effettuata al meglio e nei punti che preferite si può procedere con l’applicazione dei colori. Le tinte utilizzate sono quelle pure, abbastanza coprenti dall’effetto semi-permanente. L’operazione che viene svolta per ottenere i capelli arcobaleno e piuttosto complessa, quindi meglio lasciar fare al parrucchiere.

Per creare i capelli arcobaleno le ciocche, sulle quali va applicato il colore, vanno isolate l’una dall’altra con della carta stagnola. Dopo aver aspettato un pò di tempo, bisogna sciacquare bene la tinta, fin quando l’acqua non diventa limpida. Infine risciacquare bene con acqua fredda. L’effetto non ha lunga durata, sopratutto per i colori più chiari.

CAPELLI ARCOBALENO LUNGHI E CORTI

Questa tinta sta benissimo sia sui capelli lunghi che su i capelli corti. In quest’ultimo caso sono perfetti soprattutto sui bob, taglio a caschetto, che sui pixie cut.

CAPELLI ARCOBALENO NASCOSTI

Questa tendenza è adatta a chi possiede una tinta non troppo scura, quindi, capelli biondi, castani o rossi. Bisogna in questo caso applicare i colori nella parte inferiore della nuca, lasciando alla parte superiore il colore originale. In questo caso l’effetto non sarà sempre evidente, a meno che i capelli non vengano raccolti. Questa tendenza è stata proposta dalla hair stylist Sophia Hilton di Londra.

Credits: ninja cosmico, maxfechner

Credits: ninja cosmico, maxfechner

Credits: vanessahairaddiction, glittervayjayjayy tumblr

Credits: vanessahairaddiction, glittervayjayjayy tumblr

Credits: Amythemermaidx, caitlinfordhair

Credits: Amythemermaidx, caitlinfordhair

E voi avete già scelto quali colori applicare sui vostri capelli?

 


Tags :