Biscotti integrali a basso indice glicemico, ricetta del giorno

  • blog notizie - Biscotti integrali a basso indice glicemico, ricetta del giorno

Biscotti integrali a basso indice glicemico – Oggi vi propongo un dolce salutare, è veramente buonissimo: “biscotti integrali ai cereali e frutta secca”. Siete pronti a scoprire come fare per prepararli? Seguite passo passo tutti i miei consigli.

Biscotti integrali a basso indice glicemico

Ingredienti

-100g di uvetta o mirtilli
-150g di frutta secca (noci, nocciole, mandorle, pistacchi)
-250g di avena
-30g di semi di lino
-50g di farro integrale soffiato
-50g di riso integrale soffiato
-40g di zucchero di canna grezzo integrale
-80 millilitri di acqua
-2 cucchiai di miele

Mettete insieme tutti gli ingredienti e tritate il tutto. Aggiungete il miele con l’acqua e mescolate, successivamente stendete il composto nelle “formine” da forno e cuocetelo a 170 gradi per 15 minuti. Il dolce è servito!

Nulla di piú semplice, un dolce facile e gustoso che vorrete rifare milioni di volte.

Il sapore dolce proveniente dall’uvetta o dai mirtilli è associato al loro potere antiossidante. I semi di lino sono fonte di omega3, la frutta secca di grassi insaturi che migliorano il profilo lipidico agendo nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. I cereali integrali a basso indice glicemico come l’avena, il farro e il riso soffiato migliorano la risposta glicemica, regolando il quadro metabolico.

Potete assaporarli a colazione accompagnandoli ad una tazza di tè verde, ma non solo. Sono anche un’ottima soluzione come snack da tenere in borsa per quelle voglie improvvise.


Tags :

Biologa e Nutrizionista. Ricevo per appuntamento a: -Milano -Palermo -Agrigento Email: fabiolaficarra.nutrizionista@gmail.com