IT, il terrificante pagliaccio è tornato. Ora sul grande schermo

“Ciao Georgie! Lo vuoi un palloncino colorato?” È tornato IT, il terrificante pagliaccio! Il film è nato dal romanzo horror di Stephen King. Il pagliaccio torna a terrorizzare di nuovo il pubblico, ma questa volta sul grande schermo. La mini-serie degli anni ’90 è stata adattata per il cinema.

Un bambino con l’impermeabile giallo rincorre, sotto un’alluvione, una barchetta di carta che beccheggia, s’inclina e prosegue per la sua rotta. La nave precipita in uno scarico lungo il marciapiede. È IT, un clown killer a raccoglierla. Un essere che vive nelle fogne, con in mano un mazzo di palloncini e un nome da circo: Pennywise, il Pagliaccio Ballerino. “Vuoi la tua barchetta, Georgie?” domanda Pennywise. “E un palloncino? Volano. Certo che volano, Georgie, e quando sarai quaggiù con me, tu galleggerai…”.

Il romanzo di King si incentra sulle vicende legate a sette bambini, conosciuti come “I Perdenti”, che dovranno affrontare il mostro dalle sembianze di un clown spaventoso: Pennywise.
Il romanzo di Stephen King ha segnato per sempre il destino dei pagliacci nel mondo. “I clown sono incavolati con me”, ha twittato lo scrittore, “mi spiace, sono quasi tutti buoni. Ma i bambini sono sempre stati terrorizzati dai clown. Ambasciator non porta pena”.

IT, il pagliaccio è stato l’incubo di intere generazioni.

it

A giudicare dal nuovo trailer, il regista Andres Muschietti, è riuscito nel pieno del suo obiettivo: far tremare dalla paura! In 36 ore il trailer del nuovo film ha generato 246 milioni di visualizzazioni. Per rivivere, nuovamente, il brivido o meglio, l’incubo, bisognerà attendere. Il film debutterà nei cinema americani il prossimo 8 settembre 2017. La data d’uscita italiana è ancora da confermare.

 


Tags :