Angela Celentano, si spera ancora: il Messico offre 3 milioni di pesos

  • blog notizie - Angela Celentano, si spera ancora: il Messico offre 3 milioni di pesos

Dopo più di 20 anni si continua a sperare di poter ritrovare Angela Celentano. La bambina scomparsa nell’agosto del 1996 sul monte Faito, nel Napoletano, all’età di 3 anni. Si continua a battere la pista più credibile, cioè quella che Celeste Ruiz, una ragazza messicana, possa essere in realtà proprio la piccola Angela.

La tricompensa triplicata

Il Messico ora offre una ricompensa di tre milioni di pesos messicani,  l’equivalente di circa 140mila euro, a chi saprà fornite notizie utili sull’identità di Celeste Ruiz.

La notizia è presente sui principali quotidiani messicani e su alcuni siti internet del Paese sudamericano.

Soddisfatta la famiglia

A confermare la notizia l’avvocato della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino. ”Sono due i fatti importanti delle ultime ore. La prima è che la stampa diffonde le notizie sul caso di Celeste Ruiz e questo permette di raggiungere quante più persone possibili. L’altra è che la ricompensa è allettante in un Paese con ampie sacche di povertà”.

Due buone notizie dunque per la famiglia Celentano. Due segnali concreti del fatto che le attività investigative nel Paese sudamericano riprendono. Le voci di una ricompensa giravano fin dal 2016, ma si parlava di un’entità minore.

Le autorità tornano a dare massima diffusione alle foto di Angela e di Celeste Ruiz e i media parlano di nuovo del caso.

La scomparsa di Angela

È il 10 agosto 1996 quando Angela Celentano, bambina di tre anni di Vico Equense (Napoli), scompare improvvisamente sul monte Faito. La bimba era li con i genitori e una quarantina di persone tra adulti e bambini per un picnic. Le ricerche vanno avanti senza sosta per 4 giorni. Ma Angela non è più su quelle montagne.

La pista messicana

Nel 2010 la svolta messicana: una ragazza di nome Celeste Ruiz contatta la famiglia Celentano su Facebook e dice di essere Angela; invia anche delle foto dalle quali si evince una certa somiglianza con la piccola. Quando però la famiglia Celentano chiede un incontro, Celeste Ruiz scompare nel nulla.

 


Tags :