L’erezione femminile? Esiste, si chiama erezione del clit0r1de

  • blog notizie - L’erezione femminile? Esiste, si chiama erezione del clit0r1de

L’erezione femminile non é solo una diceria, esiste e si definisce erezione del clitoride. Per capire meglio cosa succede bisogna scendere un attimo nel dettaglio con delle nozioni di anatomia. Come il Pene, anche il Clitoride é formato da una glande. Questa gli conferisce il simpatico appellativo di “bocciolo di rosa” che si trova all’estremitá delle piccole labbra. Le dimensioni del clitoride variano da donna a donna. È formato anche da uno stelo, una sorta di piccolo cilindro che sta prolungamento del glande. Questi risale sull’osso pubico e si divide in due radicali laterai ai lati della vagina. Come il glande, anche lo stelo e l’ingresso della vagina sono estremamente eccitabili.

L’erezione femminile esiste – Come avviene l’erezione del clitoride?

Ecco cosa ha dichiarato il Dr Sylvain Mimoun: “Il meccanismo è analogo a quello dell’uomo. La differenza risiede essenzialmente nella visibilità di questo fenomeno nell’uomo

Formato da un corpo cavernoso, questo grazioso bocciolo si riempie subito di sangue non appena riceve una stimolazione. La sua dimensione aumenta, si gonfia e diventa turgido. Una specie di piccolo pene che in qualche modo va in erezione.

Allo stesso modo anche le pareti della vagina si gonfiano. Esse contengono dei corpi erettili che ricevono gli stimoli dale radici del clitoride. La differenza con l’uomo riguarda la rigiditá:

Se per i signori è auspicabile, per non dire indispensabile, che la turgescenza evolva fino a trasformarsi in rigidità, non accade la stessa cosa per le signore“.

Per le donne è comuqneu del tutto inutile raggiungere questa soglia di rigidità. L’indice di piacere, infatti, non dipende dalle dimensioni di questo “bocciolo”.

Per avere l’erezione del clitoride si puó agire in vari modi. Rievocando fantasie sessuali, attraverso la stimolazione praticata con le mani, con la bocca o con i sex toys.

Se per gli uomini l’erezione é fondamentale per il raggiungimento del piacere, per le donne invece la situazione é completamente diversa.


Tags :