Beyoncé stanzia quattro borse di studio per ragazze sicure di sé

  • blog notizie - Beyoncé stanzia quattro borse di studio per ragazze sicure di sé

Un anno fa Beyoncé lanciava nel mercato discografico il suo album Lemonade. È stato uno dei dischi più venduti del 2016, ma anche fonte d’ispirazione per le donne di tutto il mondo. Per celebrare il disco, la cantante statunitense ha stanziato quattro borse di studio per le ragazze che non hanno paura di pensare fuori dagli schemi.

Beyoncé stanzia quattro borse di studio per ragazze coraggiose, sveglie e sicure di sé.

Infatti, il tema principale del cd è la forza delle donne e in particolare delle donne nere negli Stati Uniti. Lemonade è un album femminista, in cui Beyoncé cita, al suo interno, tre donne che hanno ispirato la sua carriera: la regina del soul Nina Simone, la scrittrice e vincitrice del premio Nobel per la letteratura e del Pulitzer Toni Morrison e la poetessa di origini somale Warsan Shire.

Ecco da dove nasce il progetto Formation Scholars: quattro borse di studio per studentesse americane. Il progetto coinvolge quattro istituti americani. I fondi, invece, saranno destinati a studentesse che studiano arte, musica, letteratura o cultura afro-americana con l’obiettivo di:

“incoraggiare e sostenere le ragazze che non hanno paura di pensare fuori dagli schemi e sono coraggiose, sveglie e sicure di sé.”

Non è la prima volta che Beyoncé si fa promotrice di iniziative sociali. Il progetto Formation Scholars fa parte di un ampio programma dal nome BeyGOOD, che ha raccolto fondi per senza tetto, bambini malati e disoccupati. La pop star hapartecipato, inoltre, alla Women March dello scorso 21 gennaio. Diverse volte si è espressa contro le politiche sociali di Donald Trump.


Tags :