Degrado a Roma, consumano rapporto sessuale per strada in pieno giorno

  • blog notizie - Degrado a Roma, consumano rapporto sessuale per strada in pieno giorno

È accaduto ieri a Roma. Una coppia consumava un rapporto sessuale in una zona centrale, circondata da uffici, bar e negozi.

Immagine virale

L’immagine rubata, è stata pubblicata sul blog «Roma fa schifo». Ritrae una coppia in atteggiamento inequivocabile sotto i portici di piazza Indipendenza.

La coppia è circondata da mucchi di rifiuti e la scena si è consumata sotto gli occhi degli impiegati. Affacciandosi, non hanno potuto fare a meno di fotografare l’ennesima scena di degrado.

“Come potete vedere i controlli sono talmente intensi che due persone, in pieno giorno, possono tranquillamente farsi una tromb… in piena libertà – si legge ancora sul sito di ‘Roma fa schifo’ – tra giacigli di fortuna, montagne di spazzatura dovunque e alcol e droga ad annebbiare il cervello”. “Delinquere, aggredire, scippare, violentare, occupare – chiosa il sito – è diventato un diritto”.

L’edificio di via Curtatone che si intravede sullo sfondo, ex sede di Federconsorzi, è occupato da più di tre anni: all’interno, racconta il vice presidente del comitato «Castro Pretorio», Marco Coppola, «ormai hanno ricavato dei veri e propri appartamenti con tanto di cucina… Ci siamo confrontati spesso con le forze dell’ordine, ma hanno difficoltà a intervenire: non sanno quante persone vi siano accampate, non è una questione facile da gestire».

Zona degradata

“Il palazzo occupato ospita immigrati clandestini non censiti. Una situazione di illegalità a cielo aperto che abbiamo ripetutamente denunciato”.

L’immagine, rilanciata sui social, non può non richiamare il caso della troupe di «Matrix» aggredita mercoledì sera durante un servizio sotto i portici della Stazione Termini, a poche centinaia di metri di distanza dalla scena hot in piazza Indipendenza.


Tags :