Neonata abbandonata in un parco a Trieste: soccorsa, muore in ospedale

  • blog notizie - Neonata abbandonata in un parco a Trieste: soccorsa, muore in ospedale

È morta la neonata trovata abbandonata nel giardino di un complesso condominiale, dopo essere stata trasportata d’urgenza in ospedale e sottoposta a terapie intensive.

La segnalazione è giunta agli operatori del 118 intorno alle ore 13.30 da una donna che si trovava nell’area a passeggio con due amiche e con un cane. Sarebbero stati gli animali a notare il piccolo corpo nascosto tra i cespugli.

Immediato l’allarme. La piccola, in stato di ipotermia, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale. Ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Nonostante i medici dell’ospedale infantile di Trieste abbiano fatto il possibile per salvarla non c’e’ stato nulla da fare.

La bimba era nata da poche ore e aveva ancora il cordone ombelicale. Aveva anche una forte escoriazione al capo. Le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile di Trieste che sulla vicenda mantiene il piu’ stretto riserbo.

Le indagini

Dalle prime indiscrezioni una ragazza di 16 anni è indagata, la notizia è stata confermata dalla Questura di Trieste.

La ragazzina abiterebbe con la famiglia nello stesso stabile in cui è stato rinvenuto il corpicino.

Sul drammatico episodio sono stati avviati gli accertamenti da parte della Squadra Mobile della Questura del capoluogo giuliano. La zona dove è stata trovata la piccola non è molto frequentata, ed è utilizzata dai residenti del complesso residenziale.

Per l’assessore alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Maria Sandra Telesca, “il fatto è sconcertante, anche per alcune delle modalità con cui si è risaputo, e appare sintomo comunque di gravissimo disagio. Al di là di ogni analisi, che spetta agli inquirenti e alle Autorità giudiziarie – ha sottolineato in una nota – provo un grande tristezza”.


Tags :