Esplode castello gonfiabile, muore bimba di sei anni

  • blog notizie - Esplode castello gonfiabile, muore bimba di sei anni

Una bambina di sei anni è morta per le conseguenze di un’esplosione di un castello gonfiabile dove stava giocando. E’ accaduto in Spagna, presso un ristorante della provincia di Girona. La nazione è sotto choc.

Domenica una decina di bambini tra i tre e gli undici anni stavano giocando nella struttura. La bimba è morta all’arrivo in ospedale, altri due sono ricoverati, quattro hanno riportato ferite lievi.

Testimoni riferiscono di aver visto arrivare il gonfiabile fin sopra al tetto. Il sindaco di Caldes de Malavella, la cittadina vicino Barcellona che ospita il ristorante, ha dichiarato:  «Non si sa nemmeno con esattezza se si sia trattato di un’esplosione».

Rumore molto forte

Chi mangiava nel ristorante ha raccontato agli inquirenti di «un rumore molto forte». Sembra che la struttura gonfiabile non avesse le autorizzazioni, secondo quando ha riferito il sindaco.

Un esponente de governo catalano a Girona precisa: «Il castello gonfiabile è arrivato sopra il tetto, spostandosi per circa quaranta metri. I bambini sono stati ritrovati a 10-20 metri di distanza».

Cordoglio sulle rete

Sulla rete è una pioggia di messaggi di dolore per la piccola che ha perso la vita mentre stava giocando. Tra questi, c’è il presidente della Catalogna che ha espresso il suo dolore attraverso un tweet: «Spero fortemente che tutti i bambini feriti si riprendano presto».

Tags :